InfoTraffico

autovelox3

 I controlli con autovelox e scout fino a sabato 10 febbraio

Disposti, come di consueto, dal Comando del Corpo della Polizia Municipale, interesseranno alternativamente gli assi viari cruciali della città.  Il controllo con autovelox si svolgerà nelle vie Garibaldi, Circuito Torre Faro e Consolare Pompea, sul viale della Marina Russa e sulla Strada Statale 114, a Galati e a Mili Marina. Il dispositivo “scout” monitorerà invece le vie Tommaso Cannizzaro, Garibaldi, Consolato del Mare, Cesare Battisti, La Farina, Marco Polo e Industriale, i viali della Libertà, Boccetta, Giostra e San Martino, corso Cavour; la Strada Statale 114, le piazze Duomo, della Repubblica e Trombetta, con tutte le vie limitrofe.

Da martedì 6 febbraio modifiche provvisorie alla linea bus Atm 32

In esecuzione dell’ordinanza del dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità n. 66 dello scorso 31 gennaio, e per consentire i lavori di messa in sicurezza di via Comunale a San Filippo Superiore, da martedì 6, sarà istituito un servizio provvisorio con due autobus e con percorsi alternativi alla linea 32. Le modifiche sono consultabili sul sito www.atm.messina.it.

Disposizioni viarie sulla Panoramica dello Stretto

Da martedì 6 a sabato 10, in alcuni tratti della Panoramica dello Stretto, vigeranno limitazioni viarie legate ad interventi di sacrifica e bitumazione, dovuti all’eliminazione di radici sporgenti sul manto stradale. Saranno pertanto istituiti i divieti di sosta h-24 con rimozione coatta di fermata su entrambi i lati e di transito nella semicarreggiata interessata dai lavori. Verranno inoltre disposti il senso unico alternato disciplinato da movieri sulla restante semicarreggiata, il limite massimo di velocità di 20 km/h e sarà infine posizionata la segnaletica indicante i lavori in corso.