Matteo Soraci

Matteo Soraci

Nasce a Messina il 28 giugno 1980, dopo un diploma da perito informatico si iscrive alla Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Messina ma abbandona la carriera universitaria (promettendosi di riprenderla prima o poi, soprattutto poi…) per darsi anima e corpo a quella giornalistica.
Nel 2006 diventa giornalista pubblicista dopo aver militato tra i banchi della neonata AreaGiallorossa di UfficioSpettacoli. Viene catapultato anche dentro RadioStreet, da dove inizia la sua repentina scalata fino a diventarne Direttore Responsabile. 
In questi anni ha donato le sue doti da cronista sintetico e preciso a diverse testate locali e nazionali come Centonove, 98Cento, Mag, RadioArticolo1, Il Futurista, CalcioTime, AlfredoPedulla.com e ricoperto incarichi presso uffici stampa politici e sportivi.
La cosa a cui tiene di più però è la sua squadra di calcio, i Giornalisti Messina, perché lui, ovviamente, è il Mister.
Appassionato di politica e cinema, campionissimo di Taboo, Cluedo, Poker e Fantacalcio, quasi tuttologo, inamovibile e tenero, il Sommo è il punto di riferimento di tutti gli Streeters. Regalategli un sigaro e vi porterà in capo al mondo.
#direttoredirettorissimo

Il suo Grande Classico