L’agenda di martedì 5 dicembre

Alle ore 10, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, l’assessora alle Politiche Sociali, Nina Santisi, e il dipartimento competente, presenteranno la misura di contrasto alla povertà prevista dal programma nazionale del reddito di inclusione.

Alle 17, nel foyer del Palazzo della Cultura, sarà inaugurata la mostra allestita in occasione del centenario della biblioteca comunale “Tommaso Cannizzaro”, nata nel 1917 grazie alla cessione della raccolta libraria appartenente al poeta messinese Tommaso Cannizzaro. La mostra descriverà i primi cento anni di vita attraverso documenti e foto che ne descrivono le attività amministrative e culturali. L’esposizione sarà visitabile sino a mercoledì 20 negli orari di apertura del Palacultura.

Alle ore 20, nell’Auditorium del Palazzo della Cultura, si terrà un evento di musica, teatro e poesia per commemorare la figura di Felice Bisazza. La complessa e multiforme personalità dell’intellettuale messinese, non solo poeta lirico ma anche critico letterario, librettista e compositore di ballate, sarà presentata al pubblico in una serata, organizzata dall’assessorato alla Cultura, per ricordarne la vicenda biografica e le opere nel 150° anniversario dalla morte.