Pillole dissidenti – una stagione con la pioggia dentro

10 ottobre 2018 Blog
#dissident
#giorgio canali
#musica
#radiostreet
#wikigreg

Quando questa estate abbiamo parlato con Alessandra del palinsesto e le ho comunicato che non avrei più potuto prendermi l’impegno quotidiano, ci siamo confrontati sui contenuti. Entrambi concordavamo su un fatto: serviva una svolta decisa, bisognava premere sull’acceleratore perché comprimere in due ore il lavoro di una settimana non è semplice. Ve la dico chiara, così, senza giri di parole: il primo ospite di Dissident sarà Giorgio Canali, che intervisterò venerdì 19. Un ospite che ho fortemente voluto, perché in due anni di trasmissione vi ho fatto una testa tanta sul fatto che l’ultimo vero rocker in Italia è proprio Canali, che settimana scorsa ha pubblicato un disco pazzesco, un disco elettrico come pochi, incazzato, forse il suo miglior lavoro con i Rossofuoco.

Un rocker che ha scritto la storia e ancora continua a farlo. Undici canzoni di merda con la pioggia dentro è fuori per La tempesta dal 5 ottobre. In un clima temporalesco, sono maledettamente orgoglioso di annunciarlo come il primo ospite della nostra stagione degli uragani.

Prima, però vi aspetto questo venerdì alle 20 per l’inaugurazione del nostro nuovo spazio, sempre sui 103.3 fm o su www.radiostreet.it. Sarà una puntata zero per iniziare a premere, davvero, sull’acceleratore.

wikigreg