Anche Nibali a “PedaliAmo Messina”, manifestazione promossa da Bramanti

26 aprile 2018 Politica Sport
#amministrative 2018
#bramanti
#ciclismo
#elezioni
#messina
#nibali
#sicurezza stradale
#Waterfront

L’evento, una simbolica passeggiata in bicicletta, organizzata dal candidato sindaco Dino Bramanti, è in programma sabato 28. Partenza da piazza Duomo alle ore 9.30, si snoderà fino a San Raineri per poi concludersi nuovamente a piazza Duomo. Alla conferenza stampa di presentazione, Bramanti ha annunciato che il corteo sarà guidato dal campione messinese di ciclismo Vincenzo Nibali.

“Obiettivo della manifestazione – ha affermato Bramanti – riflettere sulla riqualificazione delle zone di Maregrosso e San Raineri, ma anche sul tema della sicurezza stradale”. Prima della partenza, ci sarà infatti un ricordo del giovane Rosario Costa, a quasi due anni dal tragico incidente avvenuto durante un allenamento su strada nel quartiere di Sant’Agata.

Bramanti ha inoltre dichiarato che saranno resi noti alcuni progetti relativi al recupero della Zona Falcata. Con il candidato sindaco del centrodestra hanno partecipato alla conferenza stampa anche Lillo La Rosa, Team manager del Team Nibali e Francesco Giorgio, fiduciario locale Coni Messina.