A Tutta Trama – Una Favola

20 marzo 2018 Blog
#a tutta trama
#libri
#radiostreet
#stefania arinisi

di STEFANIA ARINISI

Il mare quella sera luccicava come non mai, i bagliori della città vi si riflettevano come fuochi fatui e un silenzio irreale dominava le strade. Lorena camminava svelta, desiderosa di tornare a casa. I lunghi capelli neri ondeggiavano al lieve vento di  primavera e la sua ombra, proiettata lungo la strada, sembrava danzarea un ritmo sincopato.

Non ho ancora parlato con Marco, pensava. Devo spiegargli che Lorenzo è solo un collega di lavoro.

Quel ragazzo era un po’ troppo geloso, secondo lei. Erano usciti solo un paio di volte e già si arrogava il diritto di sindacare sulle sue frequentazioni. A Lorena lui piaceva molto, per quelle sue spalle larghe, il sorriso sicuro di chi aveva fatto capitolare mille altre fanciulle ai suoi piedi e la sensazione lusinghiera di essere, fra tutte, quella che lo avrebbe cambiato.

Certo che stasera il locale era pieno, ho raccolto proprio un bel gruzzolo con le mance.

Le servivano quei soldi, le avrebbero permesso di pagarsi le lezioni di danza. Non c’era niente che le piacesse come danzare. Sin da quando era bambina, quando mamma e papà iniziavano a litigare all’improvviso, lei correva a chiudersi nella sua stanza, accendeva lo stereo a tutto volume e iniziava a ballare come una forsennata. Solo quando cadeva stremata sul pavimento sentiva che tutto il dolore era sparito, e finalmente poteva tornare a sorridere.

Il suo sogno più grande era diventare una ballerina, una performer, una grande artista. Sognava di calcare i palcoscenici più famosi al mondo e di andare in tournée in posti esotici dal nome impronunciabile. Per questo doveva resistere, doveva lavorare per raggiungere il suo obiettivo. Marco, invece, lo aveva conosciuto per caso, durante una serata in discoteca con le amiche. L’aveva guardata in un modo che l’aveva sorpresa, come se la conoscesse da sempre, e Lorena non era riuscita a resistergli. Era la favola che aspettava.

 

Completa il racconto, manda una mail a: atuttatrama@gmail.com Puoi vincere un buono sconto alla Libreria Colapesce!