Al via la nuova stagione teatrale ai Magazzini del Sale

magazzini del saleVenerdì, alle 20, ai Magazzini del Sale verrà presentata ufficialmente la nuova stagione teatrale organizzata dal
“Teatro dei Naviganti” con la direzione artistica di Domenico Cucinotta e Mariapia Rizzo e della quale RadioStreet sarà media partner.

I Magazzini del Sale, attivi sul territorio messinese dal 1996, inaugureranno il cartellone teatrale il 22 ottobre con “Lo zompo”, scritto, diretto e interpretato da Rosario Palazzolo; faranno seguito altre dodici rappresentazioni che si concluderanno il 27 maggio con lo spettacolo conclusivo della Masterclass diretta da Domenico Cucinotta.
Un cartellone di livello, grazie alle opere di respiro nazionale, con protagonisti, tra gli altri, Pierluigi Tortora, Rosario Palazzolo, Cinzia Muscolino e Norberto Presta.

Spazio anche ai laboratori, che saranno tre:

Disegni Scenici, dedicato a chi vuole accostarsi al teatro, senza limiti di età;

- Masterclass, dedicata ad attori professionisti o allievi attori con esperienza formativa finalizzata alla realizzazione di uno spettacolo che verrà inserito nel cartellone della stagione teatrale;

Prima Scena, dedicato ai ragazzi tra i 14 ed i 18 anni, i quali già lo scorso anno ha messo in scena lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate”.

Grande novità sarà, inoltre, la presenza nel corpo docente di Roberto Bonaventura e Cristiana Minasi.