Radiofonicamente parlando – La Nuova Bella Stagione

Da lunedì 2 ottobre parte la nuova Bella Stagione di RadioStreet.
Potrei anche fermarmi qui, raccontandovi semplicemente che tra una settimana esatta riprendiamo le dirette ma non sarebbe abbastanza.
Questo nuovo anno – radiofonicamente parlando – è stato tagliato su misura seguendo le attitudini degli speaker che vivono e raccontano la città dai nostri microfoni. Quest’anno ripartiamo dal carattere e dall’identità. Ripartiamo da Messina e dai nostri ascoltatori.  Poster

Ma andiamo subito alle novità di quest’anno:

La prima parte della giornata sarà interamente dedicata all’appronfodimento giornalistico, la novità assoluta per questa fascia è Senza Freni con Alfredo Reni e Gabriele Fazio.
La fascia pomeridiana è occupata dai più giovani dei giovani: 18&Lode con Marco Inferrera e Serena Iudica da un parte e Pedelì17 con Davide Pedelì dall’altra.
Cambio di testimone, invece, per il programma di approfondimento giornalistico più importante del nostro palinsesto.
Quest’anno, infatti, il Giornale della Sera sarà condotto da Francesco Certo.

Nel fine settimana, sono diverse le novità, a cominciare dalla nostra Manuela Smeriglio e il suo Gulliver contenitore dedicato al mondo dei giovani giovanissimi, passando poi per i nostri due reality game: il sabato con Chi Vuol Essere Diggei con Roberto Grano e Denny Napoli e la domenica con Due di Picche con Davide Cantale e Jessica Salmeri.

Interamente nuova la fascia 20-21 con una programmazione dedicata alle passioni: dal cinema al teatro, dal mondo raccontato dai messinesi che vivono all’estero alla musica raccontata da Mr. Celebrity.
Per la fascia serale 21.00 – 23.00, la novità assoluta è il ritorno in voce – finalmente – del Direttore Responsabile Matteo Soraci con il suo talk MS Senza Filtro.

Per il momento è tutto, restituisco la linea.

Dal 2 ottobre, tutti i giorni in diretta il palinsesto più ricco della radiofonia messinese.
Buona Nuova Bella Stagione a tutti.
di Alessandra Mammoliti