Il 26 e 27 agosto torna il Dragon Fest

dragon fest
Il 26 e 27 agosto 2017 torna nell’incantevole scenario del Castello di Milazzo il Dragon Fest, l’evento fantasy della Sicilia. Dopo il successo della scorsa edizione l’evento si replica con numerose novità.

Nuove aree tematiche, spettacoli, concerti, esibizioni, tornei, rievocazioni, fumettisti e autori, conferenze, workshop, videogiochi, giochi da tavolo, giochi di ruolo, degustazioni, mostre, cosplay contest, escape room e dungeon a tema, softair, miniclub, stand e tanto tanto altro.

Il Dragon Fest è una fiera a “tema” con l’obiettivo di rendere il pubblico protagonista per due giorni in attività di vario genere legate al mondo del fantasy, un viaggio tra passato, presente e futuro, che ricorda il mondo delle fiabe e che negli ultimi anni si è notevolmente ampliato e diversificato grazie alla letteratura, al cinema, alla serie tv, ai giochi e tanto altro.
Basti pensare ai film de “Il Signore degli Anelli” (17 oscar in totale) o alla milionaria serie tv “Il Trono di Spade” per rendersi conto di quanto il fantasy sia ormai un mercato vasto e richiesto da tutte le fasce d’età. Il genere fantasy comprende oggi una serie di sottogruppi e fra questi il “medievale” rappresenta uno dei più classici, affascinanti ed apprezzati dagli appassionati.

Il complesso monumentale di Milazzo è stata individuato come location perfetta per il genere. L’intera zona (7 ettari di spazio) verrà divisa in settori ben specifici che conterranno svago, cultura e intrattenimenti per tutti i gusti.

Gli organizzatori del Dragon Fest sono sei giovani messinesi (confluiti nell’associazione Fuochi di Valyria) con la passione comune per il mondo fantasy legato alla realtà storico-medievale.

“Siamo soddisfatti e carichi di energia – affermano – pronti ad offrire un nuovo tipo d’intrattenimento”. La nostra spinta creativa deriva principalmente dall’essere stati prima fruitori di eventi simili e dall’essersi posti delle domande: “Io cosa vorrei vedere in un festival del genere? Cosa mi è mancato? Cosa vorrei riproporre?” Mettersi nei panni del pubblico – sostengono – è il motore di ogni cosa”. Oltre alla parte burocratica e logistica, l’associazione cura anche l’aspetto creativo della manifestazione.

“L’orgoglio principale – affermano – è quello di aver raggruppato in un unico evento un numero cospicuo di associazioni e realtà locali che per due giorni lavoreranno in sinergia per rendere ancora più accattivante l’evento. Ma tutto ciò – concludono – non sarebbe stato possibile senza l’ausilio del comune di Milazzo, co-organizzatore dell’evento, dell’Assessorato alla Cultura Salvo Presti che ha seguito con disponibilità e pazienza l’intero progetto”.

E’ possibile visualizzare tutte le informazioni riguardo il programma dettagliato del Dragon Fest sui seguenti canali online:
Sito Ufficiale: www.dragonfest.it

Facebook: Dragon Fest

Per info contattare:
info@dragonfest.it

Programma:
http://ita.calameo.com/read/005268646e480490b15f1