Call Me Mr. Celebrity

mr-celebrity
Un giorno – forse era agosto o luglio, faceva caldo, forse era martedì o forse era già sabato – abbiamo deciso che volevamo realizzare uno dei nostri progetti o sogni, che se siete sentimentali come noi suona meglio.
Ma non perdiamo la concentrazione, dicevamo.

Un giorno abbiamo deciso che era arrivato il momento di realizzare uno dei nostri sogni e per farlo dovevamo metterci alla prova e scommettere. Ma mancava qualcosa.

Allora senza timore abbiamo chiesto a una delle realtà più interessanti del nostro territorio – il Retronouveau – di aiutarci a realizzare il nostro progetto.
Poi abbiamo chiesto a Manuela Caruso, una delle artiste più brave del territorio di mettere su un foglio le nostre idee.
Poi abbiamo bussato alla porta delle realtà musicali del territorio e abbiamo chiesto loro se volessero salire sul palco per noi.
Poi ci siamo confrontati e ci siamo scontrati, abbiamo preso appunti, bozze, disegnini.
Poi ci siamo accorti che questo progetto non era più solo nostro ma anche di tutti quelli che avevano sposato la causa.
Poi c’è venuta un po’ di preoccupazione perché mettere tutti d’accordo è sempre difficile ma mai impossibile.

Poi ci siamo messi in testa che questa cosa la dovevamo fare, un po’ per noi – perché se non fai quello che ti piace sei spacciato – e un po’ anche per voi.
Per farvi conoscere la nostra emittente anche da un altro punto di vista, per capire se è davvero possibile riuscire a fare qualcosa in un luogo che, forse per giustificarsi, si ripiega sul fatto che non c’è niente, peddire.

E allora siccome ci piacciono i posti dove succedono le cose, dal 14 ottobre – una volta al mese – al Retronouveau ci sarà un evento unico dedicato ai grandi classici. Vi porteremo lì dove scorrono le grandi leggende.
Anzi ci sarà Mr. Celebrity a farlo per noi.