Dischy per Tutti!

liga
Settembre insieme alla pioggia porta anche un bel po’ di dischi nuovi nuovi, talmente nuovi che molti di questi devono ancora materialmente arrivare.

Cominciamo da Michael Bublè: il crooner canadese (ma di origini italiane) che da un paio d’anni tornava puntuale ad ogni Natale grazie ad un suo fortunato album di canzoni per le feste, è nei negozi con Nobody but me, tre inediti e nove cover, tra cui “Sotto er cielo de Roma”: come perderlo?

In casa nostra, sono già in programmazione dei singoli che preannunciano l’arrivo dei cd completi. E’ il caso di Ligabue con “G come giungla”, anteprima di Made in Italy.
Nek, che è appena arrivato con “Unici” titolo sia del singolo che dell’album.

Continua la festa in casa Pooh: dopo la tournée d’addio, la prima serata in Tv, ecco che arriva anche il cd “POOH 50 l’ultima notte insieme”

Raphael Gualazzi è stato l’interprete di una delle più belle canzoni della stagione calda “L’estate di John Wayne”. Ecco finalmente il suo cd “Love life peace”

Morgan non pubblica un disco di inediti da ben 9 anni, impegnato a fare il giudice di talent ed in una reunion con Bluvertigo. Adesso è annunciato un doppio album dal titolo “M.S. Musica Sociale/Musica Sentimentale”.

A volte ritornano: protagonisti del rock italiano negli anni 80m e 90, tornano i Litfiba con “Eutòpia” nuovo album e nuovi tour

Attesissima la coppia Mina/Celentano: il 5 dicembre esce un disco in coppia dal titolo ancora top secret: si parla di Caparezza come produttore di alcune canzoni

Tiziano Ferro arriva il 2 dicembre: un album registrato a Los Angeles dal titolo “Il mestiere della vita”

Segnaliamo il ritorno di Donatella Rettore con “Emozionata sempre”, Fiorella Mannoia e Giorgia, queste ultime due sono ancora trincerate sotto un TBA: To Be Announced

E per Natale, ecco due idee regalo: un mastodontico cofanetto di Vasco Rossi, 4 cd nella versione standard, sei più alcuni dvd nella versione deluxe. Grandi successi e quattro inediti.

Infine, un disco di cui abbiamo già parlato è il disco di Natale di Laura Pausini: buone feste a tutti!!!