Finalmente Street News!

Street News
Nel lontano 2013 quattro giovani messinesi: Tiziana Caruso, Valentina Costa, Alessandra Mammoliti e Fausto Miceli hanno deciso di creare una spazio dedicato ai ragazzi e alle nuove tecnologie dando vita a Street News arrivando tra i primi posti del bando avviato dalla Regione Sicilia dedicato ai Giovani Protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI giovani) su quasi 400 proposte progettuali presentate da tutta la Sicilia.

StreetNews intende realizzare un portale online che coniughi le potenzialità mediatiche di web radio, web tv, siti internet e social network per diffondere notizie create dai giovani per i giovani.
Attraverso servizi, inchieste e report, eventi locali, si promuoveranno eccellenze siciliane under-36; attività virtuose promosse dai giovani per il territorio e la comunità locale; misure di finanziamento pubbliche e private destinate ai giovani; opportunità di formazione, impresa, sviluppo, business e occupazione per i giovani siciliani.
La piattaforma, che potrà vantare l’unione tra diversi strumenti altamente tecnologici, utilizzerà streaming video e dispositivi mobili di ultima generazione (tablet e smartphones); un approccio linguistico non convenzionale e creativo, da “blog”, che sia comprensibile a giovani e giovanissimi; la condivisione e il confronto tramite internet e i social network (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram).
Oggi, a distanza di tre anni, questi quattro giovani messinesi hanno finalmente presentato il progetto al Comune di Messina.

La nuova piattaforma multimediale vedrà come partner insieme al Comune di Messina, l’Ordine dei giornalisti, l’Istituto Tecnico Verona Trento e Sincromie anche RadioStreet. E noi non potevamo che essere super felici perché solo grazie ai giovani riusciamo ad esserlo anche noi.
In bocca al lupo alla piccola e nuova Street News!