Dentro il Vaso di Pandora

2 marzo 2016 What's Up
#il vaso di pandora
#la bella stagione
#messina
#radiostreet life
#radiostreet live

DSC_4356
Ci sono molti buoni motivi per attendere il weekend, per esempio le uscite con gli amici, il divano e le lasagne della mamma.
Noi in Radio aspettiamo con ansia l’imperdibile appuntamento con Il Vaso di Pandora, un programma brioso e intrigante, caratterizzato dalla triplice conduzione di Stefania Arinisi, Manuela Smeriglio e Antonio Parasiliti.
Ogni conduttore dà un apporto fondamentale ai contenuti della trasmissione: Manuela regala la sua vena teatrale e cinematografica, Antonio riporta tutti con i piedi per terra grazie al suo rigore scientifico, mentre Stefania completa con il suo sapere letterario.
Il fine dichiarato è quello di diffondere la cultura a 360° in modo semplice, chiaro e divertente, mentre il resto viene da sé.
Inizia tutto con la costruzione della scaletta, un momento topico del programma, che si svolge durante tutta la settimana con comunicazioni serrate tra i conduttori e revisioni continue.
Poi arriva il momento di andare in onda, pochi minuti prima ci si distrugge di selfie alla ricerca dello “scatto perfetto” da postare sui social, si fanno le ultime prove di collaudo: volumi e microfoni, e ci si concentra sul respiro, sì perché sta tutto lì, nel calibrare il respiro sul ritmo della musica che suona…ancora pochi secondi e si va!
Non sappiamo mai con certezza che piega prenderà la puntata tra l’energia, gli avvincenti dibattiti e le dotte disquisizioni scientifiche, ma le costanti del programma sono l’emozione e il senso di responsabilità che ci accompagnano nel difficile compito di raccontarvi il mondo, perché è la scelta delle parole e del tono a creare l’atmosfera, dandovi accesso al nostro studio e permettendovi di scoprire cosa c’è dentro Il Vaso di Pandora.