RadioStreet ti porta all’Indiegeno Fest

11 agosto 2015 What's Up
#indiegeno fest
#levante
#messina
#radiostreet life
#radiostreet live
#teatro greco di tindari

Levante
Ultimo giorno per poter vincere i biglietti per la seconda edizione dell’Indiegeno Fest al Teatro Greco di Tindari il 13 agosto. Oggi sintonizzati alle 16 sui 103.3 fm o in streaming su www.radiostreet.it per sapere come fare.

L’Indiegeno, anche quest’anno, presenterà alcuni tra i più noti artisti del panorama cantautorale e indie-rock contemporaneo che daranno vita ad uno spettacolo unico fatto di suoni non convenzionali, con atmosfere e suggestioni classiche restituite dallo scenario che li ospita.
Gli artisti che saliranno sul palco dell’Indiegeno Fest saranno Niccolò Fabi e Gnuquartet – Colapesce – Levante (nella foto) – Dimartino – Tommaso Di Giulio.
La mission del festival è di sensibilizzare il pubblico alle bellezze artistico-naturali del territorio attraverso uno spettacolo che fa della ricerca e della qualità il proprio vessillo.

Per l’occasione RadioStreet domani pomeriggio farà due chiacchiere con Levante e vi darà la possibilità di vincere due biglietti per il festival.

Classe 1987, Claudia Lagona meglio nota come Levante nasce a Palagonia, vicino Caltagirone. Nel 2001 si trasferisce a Torino, dove fonda un gruppo chiamato Effemeridi. Partecipa alla rassegna “Senza Etichetta”, dove viene notata dal produttore Andrea Casamento. Così firma il suo primo contratto con la A&A Recordings Publishing e l’Atollo Records di Ivan Russo. Insoddisfatta dell’impronta musicale che le viene data dalla casa discografica, decide di lasciare Torino per recarsi a Leeds, con la speranza di produrre un album in inglese che possa rispecchiare la sua idea di musica. Qui, tuttavia, si ritrova in un ambiente che cerca di indirizzarla verso uno stile soul, quindi decide di tornare a casa.

Nel 2011 incontra Davide Pavanello e firma un contratto con l’etichetta discografica indipendente INRI. Il suo singolo d’esordio è Alfonso, brano che diventa uno dei “tormentoni” dell’estate 2013 e dà il via alla sua nuova vita. Il 5 maggio è uscito il suo nuovo album “Abbi cura di te”.

Stay Tuned, Stay Indiegeno