RadioStreet ti regala il concerto di Caparezza

7 agosto 2015 What's Up
#caparezza
#capo d'orlando
#concerto
#live
#musica

caparezzaIl 12 agosto Caparezza farà saltare senza tregua il suo pubblico all’Arena Palafantozzi di Capo d’Orlando, portando, oltre ai suoi passati successi, le canzoni del suo ultimo disco “Museica”.
Michele Salvemini, alias Caparezza, rapper pugliese arrivato ormai al suo sesto album, dopo tre anni dal suo ultimo lavoro non smette di stupire il suo pubblico, portandolo questa volta nell’universo artistico della pittura.
Un lavoro in cui Caparezza ha messo anima e corpo, non solo come scrittore dei suoi testi ma anche come produttore artistico, un’avventura che lo ha portato a visitare le opere dei maggiori europei, da cui ha tratto ispirazione per comporre ciascuno dei suoi brani.
Ascoltare “Museica”, infatti, è come entrare in un grande museo, dove, ad ogni canzone, corrisponde un’opera che l’ha ispirata: si incomincia così un viaggio suggestivo e visionario, passando da una canzone all’altra, da una sala all’altra del museo che Capa ha progettato per i suoi ascoltatori con la massima cura, partendo dai graffiti di Dmitry Vrubel, continuando con le opere di maestri come Van Gogh, Duchamp, Giotto fino ad arrivare agli orologi molli di Dalí.
Un disco che porta il suo autore a livelli elevatissimi di qualità e raffinatezza, tanto da fargli vincere la targa Tenco 2014 “Disco dell’anno”.
Se siete qundi pronti quindi a ballare per ore al ritmo di “museica”, ora arriva la parte migliore: Radiostreet vi offre due biglietti omaggio per la tappa orlandina del “Museica tour”! Come fare? Non vi resta che sintonizzarvi adesso e ascoltare SummerStreet per scoprirlo!