Ricordati di me

mrs winnie
Mrs Winnie Blagden signora molto speciale di Sheffield pensava di trascorrere in totale solitudine il giorno del suo compleanno. Avrebbe compiuto 100 anni e credeva di festeggiare una tappa così importante senza nessuno, il marito è scomparso un paio di anni fa e non hanno avuto figli.
Poi però succede una cosa quasi da film, Kat Harbourne giornalista della Bbc, infatti, decide di lanciare un appello sulla pagina Facebook di Bbc Radio Sheffield dando il via ad un vera e propria maratona di solidarietà. Ed è così che Mrs Blagden ha ricevuto 16 mila messaggi e 200 regali tra fiori, profumi e pacchettini provenienti da tutto il mondo.
Questo può voler dire solo una cosa: la rete ha un grande potere e talvolta i mezzi di comunicazione di massa, come la radio, spesso demonizzati e analizzati fino allo sfinimento possono rappresentare il modo più facile per comunicare e riuscire davvero a creare partecipazione popolare.
Piacerebbe anche a noi poter raccontare un’altra storia così sui nostri canali, per poter affermare con certezza che la radio non è un media fragile come genericamente si pensa ma è uno degli strumenti più agili e versatili. Riesce ad adattarsi ad uno schermo del pc, a un qualsiasi smartphone e mantiene il suo fascino grazie alle frequenze medie. RadioStreet è riuscita a capire il vantaggio del world wide web e a questo è riuscita a modellarsi senza arrestare la sua crescita. Per cui, se ogni tanto vi sentite un po’ soli ricordatevi di noi e scriveteci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro sito, a diretta@radiostreet.it o meglio ancora mandateci un messaggino al 393 103.103.3!