Al via la manifestazione “L’Arcipelago della Conoscenza”

arcipelago_conoscenza

Organizzata da Università e Comune, è iniziata con un immediato successo di affluenza. La due giorni è dedicata ai giovani, al tempo libero, all’arte, al lavoro e all’orientamento universitario. Gli studenti avranno la possibilità di vivere, all’interno del plesso centrale dell’Ateneo, momenti di incontro, workshop e laboratori.
La manifestazione sarà arricchita domani dall’evento organizzato nell’ambito del progetto “Gioventù al Lavoro – Youth at Work”, promossa dal Comune in collaborazione con l’Università e l’Agenzia Nazionale per i Giovani. Previsti dibattiti, rappresentazioni teatrali ed esibizioni musicali dalle 9.30 fino a tarda serata.
Tra le figure istituzionali che parteciperanno, il sindaco di Catania e presidente del consiglio nazionale dell’Anci, Enzo Bianco, il direttore dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Giacomo D’Arrigo, il sindaco di Messina, Renato Accorinti, il Rettore dell’Università, Pietro Navarra e, in video conferenza, il cardinale e arcivescovo di Agrigento, Franco Montenegro.